Il Wellness Coach – come ti alleno al cambiamento
Il “Wellness Coach” è una nuova figura professionale che indica la strada per raggiungere gli obiettivi prefissati mediante l’applicazione di tecniche motivazionali, strategie di sviluppo personale, gestione del tempo e dello stress.
E un filo conduttore ci porta fino, e non casualmente, al profilo del Trainer, termine che deriva dal verbo inglese “to train”, che tradotto significa “formare“, “allenare“.
Se si opera nel mondo del Wellness & Fitness, la conoscenza delle basi del Mental Coaching è ormai un passaggio obbligato per chi vuole ottenere il massimo in ottica di risultati ed obiettivi.
Il Mental Coaching quindi, si applica con grandi benefici a tutte le attività professionali con l’intento di motivare se stessi, i propri clienti ed i propri collaboratori.
Il Personal Trainer, il Nutrizionista, l’Istruttore Fitness, l’Istruttore Yoga e via dicendo, possono acquisire le conoscenze di base del Mental Coaching per incrementare i risultati nella propria attività professionale, per la propria soddisfazione e quella dei propri clienti.
In order to get people to change their behavior… You have to get them to act their way into a new way of thinking, rather than think their way into a new way of acting.
Michael Hammer
In altre parole, se si vuole convincere una persona a cambiare il proprio comportamento, è importante modificare il suo modo di pensare piuttosto che il suo modo di agire.
Tante volte pensiamo a come si potrebbe “alzare l’asticella”, in che modo incrementare la nostra professione, o come passare al famoso “piano B”!
Oggi esistono specialisti che hanno la capacità di indirizzare qualsiasi professionista verso la strada del miglioramento delle loro capacità attraverso le tecniche del coaching.
Ci sono alcuni commenti a questo articolo